70


Ettari di terreno

5000


Piante di olivi

10 ettari


Riservati all'oliveto

Si trova nella collina Veronese, a nord est del Comune di Verona in località Vendri, si sviluppa su un’area costituita da un unico corpo è di 69,78 ettari di cui 14 utilizzati a superficie agricola. 11 di questi sono riservati all’oliveto e 3 alle piante officinali.

Si rivolge a chi ama la qualità della vita, a chi apprezza la passione per l’eccellenza, intesa come amore per il bello e il ben fatto, e l’etica, intesa come costruzione di valore nel tempo attraverso la sostenibilità, a trasparenza e la valorizzazione delle persone.

Il nostro impegno è di utilizzare i migliori processi di produzione, rispettosi dell’ambiente, della natura e dell’uomo, dei tempi e delle tecniche di estrazione e lavorazione.

L’azienda agricola Pernigo, grazie alle favorevoli condizioni dell’ambiente collinare in cui produce, al sapore tipico ed originale della zona olivicola, ed ai processi di produzione ha ottenuto l’idoneità al biologico.

Siamo prima di tutto produttori di alimenti e prodotti officinali biologici di alto profilo qualitativo ed organolettico, con una particolare attenzione alla biodiversità.

Intendiamo coniugare sotto un’unica visione d’insieme tutte le nostre attività agricole, e per questo crediamo indispensabile controllare l’intera filiera, dalla coltivazione alla trasformazione, al confezionamento, per arrivare alla promozione e commercializzazione dei prodotti.

Vogliamo meritare la fiducia dei nostri clienti con una proposta di assoluta eccellenza e lo facciamo con una convinta attenzione ai dettagli. Per questo ci definiamo: “produttori di valore”. Sempre pronti alla ricerca e all’innovazione nelle tecnologie di lavorazione come nella gestione e nei controlli di qualità.

Intendiamo incorporare nei nostri prodotti un’idea di benessere, per non fermarsi all’apparenza e all’estetica, e lo vogliamo fare con un prodotto in armonia con la natura, che rispetta il lavoro degli uomini e la cultura.

Abbiamo un sogno nel cassetto: diventare una delle più innovative ed originali farm al mondo, che propone i migliori prodotti e si sviluppa in un contesto agricolo che diffonde conoscenze ed esperienze.

2001Nasce a Verona dalla passione di Tiziano Pernigo per la terra, a cui esprimiamo la nostra gratitudine per quanto ci ha trasmesso e per aver tracciato i contorni del progetto.

2005Importante acquisizione di un fondo agricolo

2006Passaggio del testimone e nascita impresa individuale Andrea Pernigo

2007Acquisto primo frantoio di proprietà

2008Conferimento nella nuova costituita società di capitale Società Agricola Pernigo SrlAttestato di idoneità al biologico

2009Acquisizione nuovi terreni e capannoni.Importante miglioramento delle attrezzature e delle strutture

2014Nuove produzioni aziendali: orticole ed officinali

2015Aumento della produzione e delle superfici in gestioneNuove produzioni aziendali: linea miele

2016Sistemazione degli edifici con ampliamento dei locali del laboratorio, della foresteria e del magazzino

Una scelta precisa, incentrata su una filosofia operativa chiara ed altrettanto impegnativa, distingue la nostra azienda agricola e naturalmente tutte le persone che formano il nostro team. È nato da una selezione basata sulla professionalità ma anche e soprattutto sulla passione che ciascuno di noi possiede ed alimenta ogni giorno.

Siamo un team di persone, prima che tecnici, affiatate e accomunate dagli stessi obiettivi. La nostra forza risiede qui, nello stare insieme e nel consolidare insieme un progetto tanto ambizioso quanto generoso.

Il lavoro, inteso come realizzazione personale: umiltà, entusiasmo e dedizione

Il territorio di origine e l’ambiente in cui operiamo sono le nostre radici, per uno sguardo educato sulla natura, e per cogliere le differenze e la bellezza che ci circondano, con un approccio sostenibile all’agricoltura

Rispetto per le persone. Abbiamo a cuore l’uomo e vogliamo valorizzare il capitale umano.

Equilibrio ed Eleganza, intese come personalità, gusto ed educazione.